sabato 1 luglio 2023

MIST COLA con IRISH MIST WHISKEY e voliamo in Irlanda!

Ultimo giorno per scovare una ricettina con la letterina I, che ha fatto letteralmente sudare la Carovana dell'ABC!

Una bella sfida davvero :

Concludiamo dunque questa tappa festeggiando con questo cocktail davvero, davvero buono!!!

A base di IRISH MIST, un whiskey tipico d'IRLANDA, aromatizzato al miele ed erbe.

Abbiamo scoperto dell'esistenza di questo liquore nel lontano 1992, quando andammo in vacanza in Irlanda e soggiornammo per una settimana in un piccolo albergo ricavato in una villa/castello in mezzo ad un bosco.

Posto stupendo! Chissà se esiste ancora?!

La sera, dopo cena, i proprietari ci proposero di concludere la serata nel salottino, con camino acceso... infatti, nonostante fosse fine luglio, faceva piuttosto freschino la sera e quindi, perchè rifiutare l'offerta?!

Che poi l'atmosfera era così suggestiva e romantica...

Ci portarono quindi due bei bicchieri (tumbler) pieni di ghiaccio e questo liquore dorato che andava giù che era una meraviglia!!!

Io ho solo l'abitudine di assaggiare i liquori, anzi bagnarmi appena le labbra, per assaggiarli, perchè se ingurgito alcool poi mi dà problemi...

Quella sera invece tracannai tutto quanto!

Inutile dire che tornare in camera fu una comica!!!!

Mi girava tutto intorno! Compare, Suocerini, mobili e Castello intero!

Praticamente per fare due rampe di scale e arrivare in camera, mi sono dovuta aggrappare con una mano alla balustra e con l'altra alla cintura dei pantaloni del Compare o di mio suocero, non ricordo più...

Penso che i gestori stiano ancora ridendo!!! :*D

Dunque, rimembrando quella felice serata, vi propongo un cocktail trovato solo grazie alla mia Amichetta e Capa AIU', che è poi anche la Mente geniale di questo gioco degli ingredienti intorno al Mondo intero!

E spero mi perdonerà la nostra Compagna di Viaggio Rosa Maria, che in quest'Avventura, è la nostra dispensatrice ufficiale di Cocktail & C. ed infatti, anche lei ha trovato un'ottima ricetta alcolica con questo liquore! ^____________^

Ha sorpreso sia me (notoriamente astemia ma caparbiamente curiosa di superalcolici & C.) che il mio Compare, avvezzo all'alcool (ma mica alcolizzato!) in tutte le sue forme! :DDD

MIST COLA

per 1 tumbler

cubetti di ghiaccio qb

1 spicchio di lime + 1 fetta per decorazione

1 - 1/2 oz di Irish Mist

Cola (coca-cola o pepsi-cola)

Riempire il tumbler di ghiaccio, versarvi sopra il misurino di Iris Mist e terminare riempiendo con la Cola.

A proposito di Cola, avevo scordato (ma guarda!!!) di comprare una lattina di CocaCola, che non abbiamo l'abitudine di tenere scorte di bibite gassate/zuccherate in casa... ma eravamo in quel momento dentro uno dei negozi di Natura Bio e mi sono messa a cercare se avessero qualcosa di simile e ho trovato una lattina di quella che vedete nella foto degli ingredienti... Sapete che non è affatto male?!! 

Effettivamente non ricorda molto la classica coca-cola, ma il cocktail è venuto davvero buono, quindi, se dovessi riproporlo per degli amici, credo proprio che ricomprerò appositamente quella lattina! ^^

Spremervi sopra lo spicchio di lime, decorare con la fettina di lime e servire subito.




Come sempre, ricordo che potete seguire il nostro Viaggio così:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/716181916730894

INSTAGRAM: #unmondodingredienti e #abcincucina

mentre

la bandiera e cartina d'Irlanda le ho prese QUI

Nessun commento:

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: