venerdì 18 maggio 2018

LONG DRINK "FRUTTI ROSSI" per il Menu LIB(e)RO


Come recitava quella canzoncina?
Qui comincia l'avventura del Signor Bonaventura...

Ebbene, riparte anche la mia di avventura dopo mesi di abbandono e silenzio del mio piccolo blog di cucina.

Come anticipato nel post "a blog unificati" di qualche giorno fa, è iniziato un Nuovo Viaggio Culinario, grazie alle menti geniali della nostra Capa-Carovana Aiù (Eloisa del blog Trattoria Muvara) e la nostra Segretaria Marta (del blog Mangiare è un pò come Viaggiare), che una ne pensano e 1000 ne fanno!

Questa volta si viaggia, sempre a tappe, con il fine di costruire un intero Menù con ricette prese dai libri di cucina che abbiamo in casa (o comprati per l'occasione, perchè no! ^___^ )


Menù Lib(e)ro
Le regole per partecipare le trovate QUI, non sono difficili, se le ho capite pure io! :DDD

Il Viaggio è stato inaugurato da Aiù e avete tempo per proporre il vostro aperitivo/drink alcolico o non alcolico, fino a venerdì 24.05.2018.





Io ho scelto un "Long Drink Rinfescante" analcolico, preso dal libro che vedete in foto, che è stato regalato al Compare ad un compleanno di parecchi anni fa.

E' a base principalmente di fragole, frutto di cui sono golosissima ma che, da qualche anno a questa parte, mi danno problemi di allergia, avendone fatto indigestione e se esagero, mi gratto peggio di un gatto infestato dalle pulci!

Ma qualche ora di prurito lo sopporto, pur di potermi togliere la voglia di questo frutto! :DDD


LONG DRINK AI FRUTTI ROSSI
(per 4 bicchieri)

300 g di fragole
1 cucchiaio di miele (io di Acacia)
0,3 l di succo d’arance rosse (ho comprato quello pronto, nel banco frigo)
4 fettine di lime

Lavare e pulire le fragole, ridurle in tocchetti ed inserirle nel bicchiere del frullatore col cucchiaio di miele.

Frullare fino a ridurle in purea, quindi versare il succo d’arancia rossa, dare un’altra frullata veloce, giusto per amalgamare il tutto.


Versare nei bicchieri e completare con una fettina di lime infilata sul bordo del bicchiere.
Sul libro non lo specifica, ma io ho versato tutto il succo ottenuto in una bottiglia di vetro e messa in frigo qualche ora prima del consumo, per berlo poi bello fresco.

A parte la reazione allergica alle fragole della sottoscritta (mea culpa, so che mi danno problemi, ma ne sono troppo golosa….) è un long drink veramente buono e delicato.

Il Compare ovviamente, dopo il primo assaggio ci ha aggiunto qualche goccia di angostura perché è abituato agli alcolici e quindi questo per lui era “acqua sciacqua”.... e infatti quel che è rimasto, se l'è bevuto come succo la mattina (senza alcool eh?!) ! :D :D :D

2 commenti:

resy ha detto...

Ottimo, mi piace proprio ed hai riaperto il blog con la tua solita allegria e simpatia!! Non avevo dubbi !! ;-)

Gata da Plar - Mony ha detto...

RESY Grazieeeeeee Ti Lovvo! :D

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: