E' quasi ora!!!
Quest'anno, incredibilmente, riesco ad avvisarvi per tempo
(per quei 4 gatti che ancora non lo sanno :DDD )
Zorra, come ogni anno, sta organizzando il Cestone di Pane formato da pani di tutto il Mondo!!! :)))
Le regole sono semplici e vi rimando al suo post (c'è anche la conversione in italiano) per illuminarvi e spronarvi a partecipare!!!
Forza, pensate al vostro pane preferito e preparatevi per il 16 ottobre!
Non mancate eh?! ^____^
4 commenti:
spero dimriuscire a partecipare anche io...
se ti fa piacere sul mio blog è disponibile il pdf della raccolta "basta un poco di lievito!" a cui hai partecipato anche tu.
Ti aspetto, baci.
BETTY ma grazie!!! Che cara che sei passata ad avvisare!!! Un bacioneeeee =(^.^)=
Sono un Drago... anche nella preparazione del pane
:-)))
da quando ho imparato e ho preso un forno termoventilato apposta per cucinarlo, non l'ho più acquistato, ne al super ne dal panettiere.
Purtroppo adesso sono costretto...
:-(
Il pane poi è una tipica preparazione "da barca"
in navigazione tra gli oceani o semplicemente in rada all'ancora, vincolati dal risparmio energetico (quindi niente frigo), in cambusa, si tengono sempre farina, lievito secco, olio d'oliva, sale e acqua.
Chiaramente si cucina nel forno a gas.
Ad avere il tempo il pane "barcalingo" poteva essere una bella idea!
MAURO tieni l'idea per l'anno prossimo allora!! Questa raccolta di Pani da tutto il Mondo la organizzano tutti gli anni! ^_____^
Mi piace l'idea del pane fatto in barca! Pensa che parecchio tempo fa, sulla TV "normale" (nè sky nè terrestre per intenderci) c'era un programma proprio dedicato alla cucina in barca (mannaggia nn ricordo come si chiamava...) ma il pane proprio non è mai stato proposto!
Era così carino come programma che mi era venuta voglia di prendermi una barchetta fissa in un porticciolo solo per il gusto di cucinarci!! Matta eh?!! :*DDD
Posta un commento