martedì 18 marzo 2008

GROGFRITTATA... ovvero CENA PER TROLL....


Questa specie di frittata mi è uscita per caso... ho completato il liquore all'uovo con i 7 tuorli aggiuntivi (per la ricetta del liquore, andate a trovare MariBella su http://ilcalderonedimarinella.blogspot.com) e... mi dispiaceva buttare tutti quegli albumi... Non avevo voglia di fare delle meringhe (non avrei avuto il tempo di seguirne la cottura) nè di fare grande scorta di glassa... che farci allora?... pensa Gata, pensa......

7 albumi
3 uova intere
1 presa di sale
1 cucchiaio di erba cipollina tritata
1 barattolo di funghi champignon al naturale
2 cucchiaiate di patè di olive nere
4-5 cucchiaiate di pane grattugiato
qualche pomodorino ciliega per decorare
olio evo q.b.
Forno bello caldo a 200°

In una ciotola ho messo gli albumi e vi ho rotto le 3 uova e poi sbattuto con la forchetta per amalgamare il tutto; ho aggiunto poi l'olio evo, il sale, il patè di olive e risbattuto tutto poi aggiunto i funghi, l'erba cipollina e il pane grattugiato e rimescolato bene.
Ho unto con poco olio evo una teglia antiaderente quadrata da forno e vi ho versato dentro il composto e cotto in forno a 200° per una ventina di minuti circa poi spento e lasciato freddare a forno semichiuso.
E stasera ce la pappiamo!!!
L'ho chiamata GROGFRITTATA perchè ci si può buttare dentro di tutto... :DDDD

4 commenti:

Harald ha detto...

io amo la frittata con salame e cipolle! praticamente tagli le cipolle e il salame a strisce e ficchi il tutto dentro l'impasto della frittata.... il risultato è fantastico..... ma dopo sei una bomba radioattiva!

Anonimo ha detto...

HARALD più che una bomba radioattiva, direi un ammasso di colesterolo che cammina :DDDDD
Senti ma... restando in tema di porcherie... hai mai provato a scaldare in padella una bella fetta spessa di mortadella irrorata di pepe e succo di limone?! Mammamia... vale 3 giorni di sensi di colpa... :DDDDD ma quant'è bbbuonaaaaaaaaaaaaaaaaaa =(^.^)=

Federica ha detto...

Bella miaaaaaaaaaaaaa, urca che efficienza ^__________^ vale sì che vale cotta al forno, è perfetta. Un bacione e grazie. buona domenica

Gata da Plar - Mony ha detto...

FEDE prometto che penserò anche ad altre ricettine! ^_______________^
Grazie cara, aggiorno con il tuo logghino allora! Bacione!

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: