mercoledì 7 novembre 2018

INSALATA DI CAROTE

Questa volta per la nostra Raccolta MENU' LIB(E)RO, curata e organizzata da Aiù e Marta, dobbiamo proporre un CONTORNO e io ho scelto un'insalata semplicissima ma buonissima! 

Soprattutto se preparata qualche ora prima del consumo!

Stavolta abbiamo UN Capo-Chef di turno ed è il nostro famoso "+1" di tutte le raccolte organizzate dalla Carovana dell'ABC, ovvero Alessandro, noto come UB, ari-noto anche come Un Uomo dal Bagno alla Cucina 
Ovviamente io son sempre quella dell'ultimo momento, e infatti la tappa termina domani 08.11.2018
La ricetta l'ho presa da questo libriccino, comprato da un ambulante qualche anno fa, presente quei ragazzi che incontri camminando lungo il corso o in una piazza, con tanti libri sottobraccio, proposti a prezzi stracciati!?
Ebbene, questo è uno di quelli, mi piacciono un sacco e appena li incontro ci casco!

Comunque, ecco qua la ricetta:

INSALATA DI CAROTE
500 g di carote
1 arancia
1 pompelmo (io rosa)
1 cucchiaio di arachidi tostate
prezzemolo (facoltativo)
olio evo
sale e pepe qb


Sbucciare al vivo arancia e pompelmo, tagliarli a tocchetti conservando il succo (io li ho tagliati in un piatto fondo)

Lavare, asciugare bene le carote, eliminare le estremità, sbucciarle col pelapatate e tagliarle a fiammifero.

Sbucciare le arachidi e unirle alle carote.

Nel piatto col succo degli agrumi unire un filo di olio evo, salare e pepare ed emulsionare con una forchetta e condire quindi le carote, mescolandovi anche le arachidi e i tocchetti di arancia e pompelmo. Mescolare bene e tenere in fresco qualche ora.
Poco prima di servire, aggiungere un tocco di verde, spezzettandovi sopra delle foglioline di prezzemolo fresco.

Dico sempre che odio il prezzemolo, ma in questo caso mi sono dovuta ricredere, ci sta benissimo!





1 commento:

URGENT LOAN ha detto...

Do you need personal loan?
Loan for your home improvements,
Mortgage loan,
Debt consolidation loan,
Commercial loan,
Education loan,
Car loan,
Loan for assets.
financialserviceoffer876@gmail.com Whatsapp +918929509036

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: