TEST DI VERIFICA

TEST DI VERIFICA nei commenti...
Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

domenica 19 ottobre 2008

TAGLIATELLE ALL'AMATRICIANA


600 gr di tagliatelle all’uovo
2 cucchiai ca. di cipolla di Tropea tagliata fine
400 gr ca di polpa di pomodoro a pezzettoni (casalinga, regalatami dai genitori della coppia abruzzese che abita sopra a noi! :D)
300 gr di pancetta dolce affettata non troppo sottile
1 cucchiaio scarso di concentrato di pomodoro Mutti (quello in tubetto)
olio evo
sale q.b.

In un’altra padella larga ho scaldato l’olio evo e vi ho fatto appassire la cipolla poi ho versato la pancetta tagliata a striscioline sottili e fatto rosolare bene il tutto fino a che la pancetta non è diventata croccante (non troppo però!), poi vi ho versato la polpa a pezzettoni rompendola con le mani, il concentrato di pomodoro, un pizzico appena di sale, mescolato bene e lasciato cuocere un buon ¾ d’ora a fiamma bassa e coperto.
Ho cotto poi le tagliatelle (5 minuti di cottura) in abbondante acqua salata e condite con il sugo all’amatriciana :)
L’amico che mi ha dato la ricetta mi ha detto che ci stava bene anche il peperoncino, ma non l’ho messo perché quella sera a tavola parecchi non l’avrebbero gradito :)
Ci sta bene anche una bella spolverata di pecorino!

1 commento:

Heidi ha detto...

...quà in albergo ho visto un pc con connessione a internet e non ho resistito!!!!!
quà c'è un sole ATOMICO! e ci sono 35 gradi! ti / vi saluta anche il mon amour.... ci sentiamo dopo il 26!!;)

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: