TEST DI VERIFICA

TEST DI VERIFICA nei commenti...
Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

lunedì 28 maggio 2007

POMODORI E DAIKON X ANTIPASTO



Questo fine settimana siamo andati (finalmente!!!) a casa dei miei genitori, a FERRARA.
Ha fatto un caldo tremendo, poi rinfrescato, ieri, da un bel temporalone con tanto di fulmini, saette, tuoni, grandine!! :D ... il tutto ovviamente mentre eravamo in autostrada per tornare tra le colline marchigiane, dopo esserci rimpinzati ben benino a pranzo all'Agriturismo La Sapienza, un posto bellissimo e dove si mangia veramente bene, oltre ad avere un servizio impeccabile (serviti da ben 3 camerieri e con acqua - sia "pizzichina" che naturale - e coperto gratis!) Rimane in provincia di Ferrara ma sotto il comune di S.Nicolò sulla superstrada se siete da quelle parti, provate!!!! http://www.lasapienza.biz/

Comunque, la foto che metto oggi in apertura è di un antipastino che ho preparato sabato a pranzo mentre aspettavamo che mamma rientrasse dal lavoro.
Siamo andati con papà a fare un giretto ed ho scoperto che proprio a due passi da casa loro (mannaggia a me! quando abitavo ancora con loro tutte 'ste robe bellissime non esistevano manco!!!!) un Supermercato tutto naturale della catena "Natura Sì".
Appena l'ho visto, gli occhi hanno cominciato a sprilluccicare!
Non ci potevo credere!!!!
Ho fatto qualche volta la spesa in quello di Ancona ed è sì caro in termini di soldini ma è tutta salute! Lì dentro qualsiasi cosa mangi è salutare! Dai dolci alla verdura!
Quindi gli ingredienti dell'antipasto sono tutti di lì!



5-6 Pomodori rossi
1 Daikon (è un ravanello lungo bianco, una specie di "carota albina" :DDD, dal sapore simile al ravanello rosso ma molto più delicato)
1 Ravanello rosso
1 Limone (la scorsa grattugiata più il succo)
Olio evo e sale q.b.

Ho lavato, tagliato a metà e sistemati su un vassoio i pomodori, poi ne ho salato la superficie e messo un pò di olio (circa un cucchiaio per tutto il vassoio).
Poi ho lavato e pelato con il pelapatate il daikon e l'ho grattugiato a julienne e l'ho condito a parte con olio, sale e il succo di limone.
L'ho sistemato in cima ai pomodori e per decorare ho messo una fettina sottile di ravanello rosso sopra ogni pomodoro e la scorza grattugiata del limone.
Non sapevo se avrebbe avuto successo, specie con papà perchè è molto "tradizionale" come gusti... invece gli è piaciuto!!!
Anche mamma e il mio compagno hanno gradito!

8 commenti:

anna ha detto...

Ciao, questo antipasto è davvero invitante!... sembra anche semplice da preparare ( dico sembra, io non sono tanto brava in cucina). Non so se riuscirò a trovare quel tipo di ravanello "albino" ma, ci proverò. A presto,
Coccole alla gattina
Anna :)

Gatadaplar ha detto...

Ciao Anna! :)
E' davvero semplicissimo!
Se non trovi il daikon e se ti piace il sapore più deciso dei ravanelli rossi, grattugia quelli... ma attenta alle dita :DDD
Buon esperimento!
PS: Mimmilei ringrazia! Un bacione!

anna ha detto...

Ciao! Ho visto adesso che mi hai linkata, Grazie!
Anch'io ho inserito il link al tuo.
A presto:)
Anna

Gatadaplar ha detto...

No! Sono io che ringrazio te! :D
Bacioni e restiamo in contatto!

isabilla ha detto...

ciao!
non avevo mai visto questo ravanello albino, mi stuzzica, proverò a cercarlo.

gatadaplar ha detto...

Ciao Isabilla :D benritrovata! Come genere di verdura è di gusto molto delicato e fresco, l'ideale... se si decide ad arrivare il caldo!!! :DDD
Voglio provare anche a farci un succo con la centrifuga, con aggiunta di sedano e mela... ma devo aspettare di tornare a Ferrara o di passare per Ancona, perchè anche qui da me non esiste! :( peccato!
Bacioni e a presto!

marinella ha detto...

Interessante il tuo antipastino, lo proverò senz'altro, sicuramente leggero ma invitante e ottimo come disintossicante direi. I daicon mi hanno sempre incuriosito, ma temevo che fossero piccanti e anche se il piccante mi piace, non amo troppo quello dei ravanelli forti.

gatadaplar ha detto...

Ciao Marinella! Benvenuta anche a te :D
Sì, come esperimento è riuscito bene!
Anch'io non amo molto il gusto piccante di certi alimenti ma direi che il daikon non lo è per niente...
Mi piace anche però sperimentare i sapori ed ho scoperto che, purtroppo, non mi piace lo zenzero (o ginger)... ho provato diverse volte, sulle zuppe, nell'insalata, sulla ciccia, nei frullati... niente... proprio non va... e mi dispiace perchè so che fa tanto bene... peccato!
Un bacione e a ri-leggerci! :D

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: