lunedì 12 ottobre 2009

VELLUTATA DI ZUCCA VIOLINA


Questa ricetta l'ho copiata paripari da La Cuoca Petulante ^_____^ con l'unica variante del curry che non ho usato per timore che non piacesse agli Ospiti, e ho spolverato la vellutata in superficie con un pò di pepe nero.
Anche per le dosi ho dovuto abbondare essendo in 8 a tavola :)
1,5 kg di zucca
1 quartino di panna vegetale (come consiglia Petula) più un cucchiaino per decoro su ogni ciotola più sopra la spolverata di pepe (poco!).

Ci stava davvero bene perchè dava un tocco "vivace" alla vellutata senza alterarne il sapore :)

Anche questo è stato un esperimento, come quasi tutto quello che ho preparato per la Cena ma sono rimasti tutti soddisfatti... o perlmeno... non ho ancora ricevuto il conto della Guardia Medica... :*DDD



2 commenti:

paola ha detto...

Le vellutate sono sempre un successo!! questa è davvero buono l'ho provata anche io e senza curry come hai fatto tu!

Gata da Plar - Mony ha detto...

PAOLA ciao! ^__^
Ho scoperto le vellutate e ora ne proverò di tutteeeeeee!!!!
Baci! :D

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: