TEST DI VERIFICA

TEST DI VERIFICA nei commenti...
Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

lunedì 12 ottobre 2009

UOVA DELL'ALTRO MONDO

Il nome della ricetta è in onore di Alex di Cuoche dell'Altro Mondo, perchè è da lei che ho visto questa ricetta parecchio tempo fa e ne ero rimasta folgorata!!! ^___^

Visto che per il suo compleanno il Compare mi aveva chiesto una Cena Speciale, con tante portate particolari, mi sono ricordata di questa e... mi sono spulciata tutti i post di Alex perchè non le trovavo più!!! :*D

Sono uova sode colorate con tè nero aromatizzato con spezie, facilissime da fare e tanto è lo stupore degli Ospiti!!! ^___^

Io ovviamente mancavo di un ingrediente... e ti pareva! Nella fattispecie la salsa di soja e credo che sia quella che garantisce, unitamente al sale grosso, l'assorbimento del colore da parte dell'uovo, ma sono ugualmente super soddisfatta del risultato :)

Ovviamente per le foto, le mie non sono granchè, mentre quelle di Alex, manco a dirlo, lasciano a bocca aperta!!!

Come condimento avevo messo a tavola il sale ma gli Ospiti si sono divorati l'ovetto così, senza nulla aggiungere :DDD

Ah, inutile dirlo, occorrono tante uova quanti sono gli Ospiti... e la prossima volta voglio provare con le uova di quaglia, più piccole e quindi più eleganti... e se ne possono pappare più di una... Mi sa che per Pasqua rifaccio proprio quelle e le servirò in un piccolo nido di rafia naturale ^____^


E comunque a scanso di equivoci, andate a trovare Alex, seguite le sue istruzioni e non fallirete, garantito!!! ^____^

8 commenti:

Clementina ha detto...

Un'idea originale!Proprio belle

valverde ha detto...

Anch'io faccio le uova cinesi al santuomo che le adora , ma io trovai la ricetta sul blog di Fior di sale (chinese tea eggs) e su quello di Fior di zucca ( tea eggs).
Ora mi vado a cercare quella di Alex così le confronto e posso provarle e cambiarle a mio gusto! ;)) grazie della segnalazione...
baci val
p.s. le faccio sempre a Pasqua e quando andiamo al tugurio che da mangiare il giorno dopo sono ancora più buone!

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Ti sono venute una meraviglia!!! A me piace da morire la fantasia che rimane sul guscio :-)
Sono contenta che abbiano avuto successo.
Un bacione
Alex

Gatadaplar ha detto...

CLEMENTINA grazie ^____^ ma ho solo copiato :DDD
Grazie per essere passata e avermi lasciato il tuo commento conto di rileggerti presto :)
Ciao!

VAL e se non sbaglio mi sa che ne avevi pure parlato? :P
Invece io andrò a vedere quelle che segnali tu ^___^
Un megabbraccio!
PS: ho trovato in giardino, dopo una ventata terribile, un bel nidone di foglie di ciliegio... sarà mica Amy che si sta facendo il nido da me?! ;P

ALEX anche a me sono piaciute un sacco!!! Sembrano fatte con la tecnica del craquelè! ^___^
Grazie ancora e un bacione!

The Halloween's Princess ha detto...

Bellissime!!! Proverò a farlo di sicuro!

Gatadaplar ha detto...

THE H. P. guarda che poi voglio vederle eh?! ^____^
Bacioni!

Federica ha detto...

Le uova sono bellissime e molto scenografiche ma...cuocendole per 30 minuti i tuorli non diventano verdi?!?!?! Mi sorge il dubbio...

Gatadaplar ha detto...

FEDERICA grazie! ^__^

Il tuorlo diventa verde solo nella parte esterna, l'interno del tuorlo rimane di un bel giallo acceso :)

Baci!!!

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: