giovedì 11 gennaio 2007

UN ANNO NUOVO

Finalmente il 2006 è finito!
Non che sia stato bruttissimo... per lo meno fino a metà Dicembre è andato tutto bene... poi la batosta della scomparsa di un carissimo amico di infanzia... e ad inizio 2007 un'altra... non terribile come la Signora Morte perchè di fronte a Lei non si può far altro che inchinarsi ma... comunque piuttosto schoccante...
Ma si deve andare avanti no?
Ogni giorno cerco di alzarmi più positiva del precedente... alla fine mi alzerò facendo capriole :-D
Comunque... ho passato 3 giorni e mezzo bellissimi a Bressanone (dal 29.12.2006 pomeriggio al primo gennaio 2007), insieme al mio compagno e ad un gruppo di amici, un'esperienza che spero si ripeterà presto!
Appena riuscirò posterò qualche foto e racconterò quello che abbiamo combinato!
Al momento ho la mia digitale "dal dottore"... qualcosa sono riuscita a fare lo stesso (purtroppo senza mai poter usare il flash perchè non funzionava) e qualche altra sono riuscita a rubarla ad un amico in cambio di una pagnottella di pane naturale :-))))
Sì, infatti mi sono buttata anche in quest'altra impresa!
Sono riuscita a fare la "massa acida" o "gilda" come ho scoperto chiamarsi tramite una cara amica di blog (http://senzapanna.blogspot.com) che ha avuto la santa pazienza di spiegarmi tutto esaurientissimamente via e-mail (grazie ancora davvero!) e adesso non faccio altro che impastare, infarinare, cuocere pane!
Prima lo facevo con la macchina per il pane che mi hanno regalato mà-Cri e pà-Frà e la userò ancora se dovrà farne "di corsa" ma... la bellezza, la magia, il contatto con l'impasto è tutta un'altra cosa... quasi terapeutico...
Quando frequentavo il Punto Macrobiotico di S. Severino Marche e tutta la "truppa" mi hanno insegnato che quando si cucina si trasmette la propria energia al cibo e quindi a chi lo consuma, quindi spero davvero che il mio "pane naturale" faccia bene a chi poi se lo papperà... quindi la macchina per il pane sarà delegata ad un uso più "veloce" mentre se vorrò trasmettere qualcosa di buono.... VIA! MANI IN PASTA!
A me e al mio compagno piace... chissà quale sarà la sentenza degli amici? :-DDD

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: