mercoledì 12 settembre 2007

TEGOLA LAVANDA

E questa è la seconda tegola dipinta con le mie manine... :D
Sempre per i genitori della mia Amica... per una casetta in montagna questa volta...
Vicino al cancello d'ingresso hanno un cespuglio di lavanda gigante, in più lassù d'inverno fa davvero freddo quindi...avendomi lasciato totalmente libera di scegliere il soggetto ho cercato di ricreare l'effetto della trama di un caldo plaid scozzese con motivo di piccoli mazzolini di lavanda... :D
E' piaciuta molto anche questa... tant'è che non l'hanno voluta appendere all'esterno del cancello ma al sicuro, dentro al cortile ma visibile dalla strada... :DDDD
L'unico neo (e qui sì che si impara "sbagliando"...) è che per isolare il colore dagli agenti atmosferici ho usato il flatting lucido... e siccome ci batte il sole praticamente dall'esterno del cortile non si legge nulla...
A primavera gli ci daranno un'altra mano di flatting satinato e... farò Tesoro dell'errore per le prossime tegole :DDD
Qui alcuni particolari durante la lavorazione...

5 commenti:

marinella ha detto...

Ma che brava, e sopratutto che bella idea, non mi sarebbe mai venuta in mente!
Baci

Anna Righeblu ha detto...

Non ho parole... entrambe molto belle e ideate im modo assolutamente personalizzato! Molto brava, complimenti! Ti auguro che questa attività, anche se per ora è un hobby, ti dia tante soddisfazioni! Un abbraccio e a presto! :-)

Anonimo ha detto...

MARIBELLA & ANNA grazie tantissime ad entrambe per tutt'e due le tegole!! :D
In effetti sto sperando di poter allargare questa passione a qualcosa di più di un hobby, magari di poter un giorno ridurre gli orari del lavoro-dovere per dedicarmi al lavoro-piacere :))))
Me ne hanno già commissionate altre e le sto facendo praticamente di notte... :DDD ... non vi dico cosa sono in ufficio... una LARVA! :DDDD
Ma mi diverto tanto e spero anche di riuscire a prepararne altre per i mercatini di natale... vediamo un pò!
Bacioni anche a voi! :)

marinella ha detto...

Ti capisco, anche perchè è molto più rilassante e stimolante del lavoro d'ufficio. Ti auguro di riuscire nel tuo intento.

Anonimo ha detto...

MARIBELLA carissima!
Incrociamo le dita!!! :D
Un bacione!

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: