mercoledì 25 luglio 2007

CASSETTIERINA STENCYL


L'inverno scorso, in un w-e piovoso e freddo, quando proprio non sai dove andare e che fare, ho ripescato dal fondo dello Stanzone delle cose dimenticate(leggasi: garage!!!!) questa cassettierina comprata non ricordo più quando all'Ikea...
Era in legno grezzo, ovviamente, e quindi l'ho scartavetrata un pò, ho dato una mano di turapori ho riscartavetrato e poi dipinta con questo colore giallo pallido pallido, poi con il colore marrone scuro ed un vecchio spazzolino da denti (di quelli a setole dure) ho fatto gli schizzetti sparsi un pò dappertutto e rifinito la parte frontale con lo stesso colore.
Siccome però non mi soddisfaceva, ho pescato da un armadio dove tengo le mascherine degli stencyl, questo con fiocco enorme e ghirigori.
L'ho posata sul fronte della cassettiera e tamponato il motivo con una spugnetta sfumando il colore marrone scuro; la sfumatura è data da una tamponatura più o meno insistente sulle varie zone di colore, cercando di seguire un senso per la "luce".
I fianchi li ho decorati con un altro motivo a stencyl di campanelle (la stessa mascherina che ho usato come linea guida per le campanelle sul tavolo descritto nel post "IL MIO PRIMO LAVORO IMPORTANTE"), poi ho rotto le scatole al Compare perchè si armasse di trapano e devis per appenderlo in cucina! :D

7 commenti:

marinella ha detto...

Wow, è venuto proprio bene devi esserne molto fiera.
Baciotti

Anna Righeblu ha detto...

E sta proprio bene in cucina! Non solo, è davvero carino e deve essere anche comodo con tutti quei cassettini! Piacerebbe anche a me saper fare delle cose così carine, ma non saprei da dove cominciare...
Un abbraccio e coccole a Mimmilei

Gata da Plar - Mony ha detto...

Ciao MARINELLA e ANNA! :D
Grazie 1000 e, credetemi, è davvero una stupidaggine da fare! Mi piacerebbe un giorno poter fare dei "corsi" alle amiche per insegnare a fare queste cosine semplici ma che danno tanta soddisfazione!
In effetti i cassettini già scoppiano! :DDD
Bacioni anche a voi!

Morrigan ha detto...

E complimenti per il bel lavoro!
Anch'io, spesso, sono tentata dall'iniziare a fare qualcosa con gli stencil che compro e poi lascio marcire in un angolo di casa... ho il timore di non saper dosare bene i colori e di creare una schifezza, ma se non oso non saprò mai cosa posso riuscire a fare, giusto?
Mannaggia che stai nelle Marche!
Una grattatina alla micia che è favolosa!

Anonimo ha detto...

Ciao MORRIGAN! Benvenuta anche a te!
Grazie per i complimenti e, se posso darti un consiglio, comincia subito a pasticciare con mascherine e colori!!! non aver paura! fai delle prove su pezzi di carta pesante o cartoncino (anche la scatola dove si è nascosto il tuo bellissimo micione va bene :DDD) così "rompi il ghiaccio"! Se hai paura di "rovinare" le mascherine, usa intanto i colori a tempera tipo Giotto, quelli di scuola sì :D, così le puoi lavare subito dopo! Anch'io ho cominciato così, piano piano, poi ho comprato qualche libro (a dire il vero ne ho ormai di tutte le tecniche :DDD) per prendere spunti e idee...
Dai che ce la fai!!!!!!!!
Un bacione di incoraggiamento!

Unknown ha detto...

ciao
bella la cassetiera
anch'io mi diletto nel decoupage ma vedo che sai lavorare bene col legno
cmq bravissima

Anonimo ha detto...

Grazie 1000 CARMEN!
Farò un salto da te per vedere i tuo lavori, sono curiosa! :D
Bacioni

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: