TEST DI VERIFICA

TEST DI VERIFICA nei commenti...
Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

domenica 27 ottobre 2013

BISCOTTINI AL COCCO

Era da parecchio tempo che non preparavo dei biscotti...

Volevo far qualcosa di sfizioso ma senza stare ad impazzire troppo con tagliabiscotti e formine varie... non sono in vena di "precisionismo" in questi giorni :DDD

Sono scesa di sotto, in dispensa, e ho trovato un pacchetto di farina di cocco... ummmm... cocco, cocco... ci sono!!!

La ricetta dei biscotti al cocco casca proprio a fagiolo, visto che è tra quelle che mi sono state chieste di provare da questo sito di ricette di cucina! ^__________^

Sono semplicissimi, li può fare anche un bambino ma, soprattutto.... non contengono nè burro, nè olio!
OK... hanno parecchio zuccchero... e il cocco non è precisamente "dietetico"... e hanno due uova... e uffaperò! :DDDD

BISCOTTINI AL COCCO
(per circa una 50na di biscottini)

170 g di farina di cocco
180 g di zucchero semolato
40 g di farina "00"
2 uova
forno 150° statico

In una ciotola mescolare bene farina di cocco, zucchero e la farina "00" quindi unire le due uova e impastare aiutandosi prima con un cucchiaio di legno quindi con le mani.

Compattare bene il tutto, coprire con un piatto e lasciare riposare 10 minuti.

Foderare la placca del forno con un foglio di carta forno e accendere lo stesso portandolo a 150°.

Formare delle palline non troppo grandi e possibilmente tutte uguali.

Per comodità ho usato un misurino a "cucchiaino" da 5 ml, prelevando così quantità di impasto sempre uguali.

Disporre le palline a distanza regolare coprendo tutta la placca del forno.

Una volta sistemate, imprimete leggermente al centro con il fondo di un cucchiaio di legno, così da creare una cavità e appiattire un pò i biscottini.

Si creeranno così delle spaccature sul bordo dei biscottini, va bene, avranno un tocco "rustico" che secondo me ci sta bene.

Infornare e lasciare cuocere per circa 20 minuti. 

Quando i biscottini saranno dorati, sfornare e farli freddare su una griglietta.

Sono una roba goduriosissima!!!!!

Quando li addentate, hanno la crosticina superficiale che fa "crock" ma poi dentro sono morbidi e un pò "gommosi" e volano in bocca peggio delle ciliegie!!!!

Basti dire che, quando ho proposto la ricetta al Compare, mi ha detto tutto schifato "ma a me il cocco non piace! che li fai a fare??" e io "bè al massimo me li godrò io!" ... i cavoli!!!!

C'era un profumino dentro casa!!!! :P***

E quando finalmente s'è deciso ad assaggiarne uno, con aria schifatissima (peggio dei gatti quando sono costretti a bere da una ciotola di acqua "vecchia" di un 'ora... salvo poi beccarli a lappare a quattro palmenti da quella di una pozzanghera!!!!) è stata la fne!!! 

Insomma... tolti 20 biscottini regalati... il resto ce li siam pappati! :DDD


6 commenti:

Eli ha detto...

Ciao carissima!!!
Sono resuscitata dall'oblio della blogsfera! Sono stati mesi di caos mentale che mi hanno allontanato da tante cose! Allora, ti ho copiato subito i tuoi arancini. Io non avevo il sesamo nero, ma per il resto sono venuti veramente deliziosi!
Ora mi sa che è la volta anche questi biscottini, visto che ho un pacchetto di cocco che langue nell'armadietto della cucina!
Ti abbraccio fortissimo.
Eli

Gata da Plar - Mony ha detto...

ELIELIELIELIIIIIIII :*)))))

Che bello ritrovare un'Amica!!!!
Non so spiegarti la mia felicità, che può sembrarti assurda, visto che non ci conosciamo che via blog, ma è quel che sento! :DDD

Felicissima che i miei arancini ti/vi siano piaciuti ^^
Questa è la prova che si può mangiare gustoso pur senza sovraccaricare il pancino ^^

Questi biscottini sono una roba... che non posso replicare a breve... o scoppio nel mangiarne! :*DDD

Spero ora di rileggerti più spesso e di ammirare i tuoi lavori così preziosi e delicati... li adoro!!!!

Capitano quei periodi di voglia di introspezione o di "distacco"... mi auguro di cuore che vada tutto bene Cara... :*)

Un abbraccio fortissimamente forte! ^^

Fra Pinki ha detto...

Superfacili questi biscotti! Che poi anche se ci fossero stati 2 chili di burro li avrei provati lo stesso, mica si può sempre stare a dieta! Poi adesso arriva l'inverno, si nasconde tutto il grasso sotto un bel maglione di lana e ci si ripensa tra 6 mesi! Evviva l'inverno!
Bacii!! =)

Gata da Plar - Mony ha detto...

FRA PINKI me fai morì!!! :*DDD
E allora Biscottini al cocco forever! :D

Margot ha detto...

Ciao, sono Margot, che carini questi biscottini al cocco, sembrano proprio di quei bon bon che creano dipendenza;-) Gnamme!

gata da plar ha detto...

MARGOT ciao :)
Vero, hai centrato in pieno il "problema" :DDD
Grazie per essere passata a trovarmi ^^
A presto

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: