martedì 25 gennaio 2011

MASTERCHEF... ITALIA!!!

La Gata è impazzita... o forse è stata colpita dal virus della megalomania... o forse con l'età è venuta fuori la sua vena masochista... fatto stà che oggi, grazie ad un post su FB di Elga e la conseguente corsa al blog de La Cuochina Sopraffina, la qui presente Gata, nel pieno (!?) possesso delle sue facoltà mentali (?!) ha messo mano al cellulare e... ha chiamato!!! E poi siccome, suo solito, non ha fatto le cose per bene, manderà anche una mail... cominciamo bene... :*DDD

Ebbene sì... mi sono lanciata... adesso aspetto e sto a vedere se hanno il coraggio di chiamare anche una "cuoca" disastrata come me! Anzi no... è assai probabile che mi chiamino se sono anche in cerca di una pseudo-zdora per un programma simil "paperissima" dedicato alla cucina!!! :*DDD

Sto ancora chiedendo al mio cervello cosa mai gli sia preso... non ho alcuna base, non conosco i tagli di carne, non so fare la pasta in casa (ci ho provato ma da qui al dire che so fare davvero...) e ho zero memoria su temperature, ingredienti e quant'altro occorra sapere per far bella figura con i piatti "tipici" della mia regione e non... Insomma cari miei, alla più brutta ci faremo due belle e grasse risate!!! :*DDD

DI COSA STO PARLANDO?!!

Ah già... ecco mi confermo per quella che sono... una gran confusionaria!! ^^

Su CIELO, un nuovo canale visibile sia con Sky che col digitale terrestre e prodotto da MAGNOLIA, partirà l'edizione italiana di MasterChef!!! Presente??!!! Io ho seguito la versione australiana e mi ci ero appassionata tantissimo!!!
Appena ho letto il post di La Cuochina ho cominciato a sognare ad occhi aperti... e

se Gata ci prova? 
e se Gata magari passa? 
e se Gata...... 

Però più si è e più la cosa è stimolante e allora qui non faccio altro che copincollare il post di La Cuochina perchè è molto esauriente e magari convinco un'altro/a pazzo/a come me a provarci :)

L’edizione italiana di MasterChef è prodotta da Magnolia, andrà in onda su Cielo (digitale terrestre e piattaforma Sky) e per partecipare ai casting potete chiamare il numero 0287381482 o scrivere a masterchef@cielotv.it allegando anche una foto.
I ragazzi che si occupano del casting se riterrano la vostra candidatura “interessante” vi richiameranno al telefono, vi faranno delle domande e vi metteranno in lista per comunicarvi le date dei provini che si terranno a fine febbraio a Milano, a marzo a Roma e in seguito anche in una città del Sud.
Che cosa si vince? Un premio in denaro e la pubblicazione di un libro ma solo se si riesce a convincere la giuria che in ogni puntata è chiamata a scegliere uno tra i tre aspiranti chef in gara.
Se non lo conoscete, sappiate che MasterChef è un programma inglese che riscuote un successone da anni perchè mette in competizione degli aspiranti cuochi, possibilmente senza esperienze e dunque amatori, tra di loro che si sfidano sotto gli occhi di una giuria composta da esperti e chiamata a sentenziare su piatti, presentazione e, perchè no, anche affabilità del concorrente.
La versione italiana di MasterChef sarà certamente rivisitata e i concorrenti potrebbero essere 16 come nella versione inglese ma anche di più, se durante i casting usciranno delle belle (e tante) sorprese; tenete conto che MasterChef non ha nulla a che vedere, per esempio, con Hell’s Kitchen e lo scopo è proprio far competere degli amatori. Non a caso i selezionatori vi chiederanno anche se avete mai frequentato dei corsi di cucina o se avete mai lavorato in un ristorante.
  
Beh???!!!!! Ancora lì a pensarci??!!!  ^_____^


4 commenti:

Il folletto paciugo ha detto...

Ciao Gata
a me era arrivata una mail ma purtroppo in questo periodo sono impegnata con le fasi finali sia del divorzio che del trasloco con annessi e connessi....diciamo che sono poco connessa sul resto ^___^.

Un abbraccio e auguri

Robi

Cuore di Drago ha detto...

Pazzesco, sei grande!!
Spero che tu abbia specificato di avere un blog (anzi più di uno) in cui parli di cucina.
I bloggers sono soggetti molto papabili per i programmi tv!
Nel programma "cuochi e fiamme" (LA7D) uno dei giudici si occupa di blog di cucina!
:o)

Gata da Plar - Mony ha detto...

FOLLETTINA dai!
Non perdere questa occasione se ti piace!

Ti aiuterà a "staccare" un pò da tanti impegni necessari è vero a rimettere ordine nella tua vita, ma anche a ricaricare le batterie, specie quelle del buonumore!
Sai le risate!!!
Un abbraccio e grazie!!! ^^

MAURO GRAZIE!! <3<3<3
Ma c'ho una fifa, ma una fifa... 0.o
Sisi, ho segnalato il blog di cucina nella mail e infatti... leggerai, leggerai nel prox post! :P
Un bacione Grande Cuore!

strega reticente valverde ha detto...

e tu sei bravissima..e poi sei una maestra chef in ogni senso...;PP
capiscammè!:PP
baci golosi
val

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: