TEST DI VERIFICA

TEST DI VERIFICA nei commenti...
Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

martedì 3 marzo 2009

PIZZA... FOCACCIA... SCHIACCIATA... CONFORTANTE

Questa specie di pizza, o forse è meglio chiamarla "Schiacciata"? bo... l'ho cucinata parecchie sere fa, come antipasto. Avevamo a cena il Cuginotto del Compare e ho provato ad inventarmi qualcosa di diverso da sgranocchiare in attesa della cena vera e propria.

Oh... niente di straordinario eh?! :DDD Infatti la base della pizza è la pasta brisè che si trova nel banco frigo, di una nota marca...
Prometto solennemente che la prossima volta provo a farla da me, ma ero di corsa e quindi... ^___^

Allora passo agli ingredienti:

1 confezione di pasta brisè
50 gr di guanciale tagliato non troppo sottile
1/2 radicchio trevigiano (quello lungo compatto)
6 fiori di zucca
sale grosso q.b.
olio evo q.b.

Sulla placca del forno ho aperto e steso la pasta brisè lasciandola direttamente posata sul foglio di carta forno in dotazione alla confezione stessa.
Sulla base ho quindi disposto i fiori di zucca precedentemente lavati, privati della base con pistillo e aperti a ventaglio, il radicchio (prima ben lavato) tagliato a listarelle e le fettine di guanciale
Ho irrorato con un filo d'olio evo e sparso qualche granello di sale grosso.
Ho cotto il tutto in forno già caldo per una 10na di minuti (o fino a quando il bordo della pasta diventa dorato), poi sfornato, fatto le fettine "a bocconcino" e servito... sparito in baleno!!! :P

Perchè "confortante"? Perchè quando la addenti e ti arriva in bocca il guanciale scrocchiante fai subito "mmmmmh... un'altro pezzo grazie!" ^_____^

Bè... per quanto mi riguarda, per ora questo genere di conforto è tabù ma... :DDD

3 commenti:

Susina strega del tè ha detto...

Ha un un aspetto meraviglioso.. mi piacciono molto gli ingredienti che hai messo e chi se ne impippa se la pasta è quella del supermercato, tu ci hai messo tanta fantasia... brava!! ^_^

Rossana ha detto...

Porca miseria, cosa devo vedere...
Ho già fame!

Gatadaplar ha detto...

BIMBE MA CIAO!!!!! SIAMO IN DIRETTA! ^_____^

Grazie SUSY troppo buona :*)
Smuack!!!

ROSSANA no dai... :DDDD
Un bacioneeeeeee

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: