TEST DI VERIFICA

TEST DI VERIFICA nei commenti...
Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

domenica 19 ottobre 2008

IL COMPARE COMPIE GLI ANNI... E IO CUCINO! ^__^

Giorni fa il Compare ha compiuto gli anni e come regalo, mi ha chiesto se gli organizzavo una bella cenetta in famiglia… chiesto… fatto! ^__^

Ho cominciato molti giorni prima ad arrovellarmi il cervello sul menù, che volevo composto di antipasti, primi, secondi e contorni a go-go con torta di compleanno come si deve… :)

Ma si sa, quando si lavora 8 ore al giorno e ci sono tante altre cose da fare e, in concomitanza, ti ci si infila pure un bel trasloco… tutti i buoni propositi vanno a farsi un bel giretto…

Così mi sono ridotta all’ultimo con tanti “menù da sogno” nel cassetto e un solo menù fattibile scritto su carta…

Mi sono “regalata” un intero giorno di ferie (il venerdì) per poter fare le cose con più calma possibile… e devo dire che, almeno questa volta, ci sono riuscita davvero!!! :DDD

Il menù è stato a sorpresa per il Compare (sennò che regalo era?) almeno fino al pomeriggio del sabato :)

Eravamo in 12 a tavola e devo dire che compagnia più gradita non poteva esserci! :)
Per l’occasione sono anche venuti i miei genitori da Ferrara e anche l’amico M. sempre da Ferrara! ^___^
Siamo stati davvero bene, abbiamo mangiato in tutta tranquillità, abbiamo riso, rivangato vecchi ricordi, fatte foto e tirato tardi :P

Ma a voi credo interessi di più il lato mangereccio di tutta questa storia… vero? ^__^

Bene, allora eccovi il menù… cLiccate sulle portate per andare alla ricetta… Per i SECONDI, non posso dirvi molto… me li ha portati già cucinati la mammina del Compare e quindi… dovrò chiedere a lei le ricette… per ora accontentatevi delle foto! :P


MENU’ FESTA DI COMPLEANNO DEL COMPARE

PRIMI

Pennette con Zucca e Speck
Tagliatelle all’Amatriciana

***
SECONDI

Rostbeaf di vitello
Polpettine al ragù di lenticchie

***
CONTORNI

Patate in Crosta con sinfonia di Sali
Fagioli Zolfini alla Salvia
Insalata Mista (serve la ricetta?... presente quelle bustone miste... ^___^ )

***

TORTA DI COMPLEANNO

la TENERINA in versione con candeline, decorazioni commestibili (personalmente scelte dal Compare...) e scritta fatta con gli Smarties... eeeeeeeehhh... 42 anni e non sentirli! =(^.^)=

AGGIORNAMENTO DEL 07.11.2009!!!


Con questa versione di Tenerina Ferrarese, partecipo alla raccolta di La Scimmia Cruda ovvero questa

(clikkate sul logghino!)

^________^


Per la ricetta invece della torta, cliccate sulla scritta "TENERINA" poche righe più su e scoprirete come si fa :)

9 commenti:

Alex e Mari ha detto...

Alla faccia della cenetta, questo è un vero e proprio cenone (con tanto di lenticchie!!)
Auguri in ritardo al compare e a te complimenti per la realizzazione di questa cena
Un abbraccione
Alex

marinella ha detto...

Auguroni al compare anche da parte mia, una cena con i fiocchi! sicuramente avrà apprezzato. baci

Rossana ha detto...

Auguri al compare!
Santo cielo, il mio compleanno è a febbraio, vedrò di ricordartelo. Mi basterebbe vedere una foto di queste per sentirlo celebrato al meglio. :)

Bacio!

Susina strega del tè ha detto...

Dè! Ma quanto hai cucinato???? Allafaccia!!! Tutte cose slurposissime poi!!!Standing ovation per Mony!!!!!!! ^_____^
Piuttosto, che puoi recuperare la ricetta delle polpette con le lenticchie???

valverde ha detto...

seppur in ritardissimo mi aggrego per gli auguri al Compare...Salute,Pace e Amore...
quanto al pranzo ..gnam... insomma sei una cuoca d.o.c. ...complimenti! bacioni tanti val

Elga ha detto...

La prossima volta vengo anche io!! :)) Bacio Elga

gatadaplar ha detto...

:DDD GRAZIE TANTISSIME A TUTTE DA PARTE DEL COMPARE!!! :D

E grazissime anche da parte mia per i complimenti! E' stata una specie di maratona culinaria (ottimamente assistita da mammina e suocerina!) ma ne è valsa davvero la pena! Era tanto che non mi divertivo così!!! ;P

PS: sabato avremo ospiti i suocerini e mi farò dettare per filo e per segno la ricetta delle polpettine così poi vi aggiorno ^__^ Un bacio a tutte!

PPS: se avessi il posto adatto, quanto mi piacerebbe fare un cenone con voi tutti!!!! Se imbrocchiamo il superenalotto........ ^___^

silvanausa ha detto...

quante cose buone hai preparato al compare e poi la torta allegra e coloratissima augurii ciaoooooooo

Gatadaplar ha detto...

SILVANAUSA ho subito riferito anche i tuoi di auguri al Compare e ti ringrazia moltissimo!!! ^___^

Visto che sei un'appassionata di cioccolato, prova a fare questa tortina... è superlativa!!!! :DDD
Bacioni =(^.^)=

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: