mercoledì 28 maggio 2008

6 delle tante cose che mi piace fare...

Cara KAT, ho mantenuto la parola… dopo parecchio ma eccomi a svolgere questo bel “compitino” e scrivo le 6 COSE CHE MI PIACE FARE ringraziandoti tantissimo per l’invito a questo memè:

“FARE LA RADIO” CON MAMMINA E SUOCERINA
… eeeeh sssì… credo che questa vada spiegata… :D
Tanti anni fa (14!!!) i miei caricarono in macchina i consuoceri e partirono da quel di Ferrara (allora abitavano ancora tutti lì) per venire da noi (abitavamo ancora ad Osimo…) a passare il w-e.
Fin qui che c’è di strano vi starete chiedendo… niente… Infatti papà guidava, mio suocero faceva da “navigatore” mentre le due mammine dietro chiacchieravano amabilmente…. Il “problema” è che hanno parlato in continuazione, per tutta la tratta FE-Osimo, forse solo nella tappa in Autogrill si saranno zittate, causa esigenze “idriche”? :D
Fatto è che quando sono arrivati davanti a casa nostra, i due papà sono scesi dall’auto frastornati da tanto chiacchiericcio, mentre le due mamme se ne sono uscite dicendo “aaaaaaaaahh che viaggio lungo e che noia… i nostri due mariti non parlano mai….” :DDDD
Bene, da allora, in casa nostra, quando si dice “Fare la radio” significa proprio parlareparlareparlareparlareparlareparlare………………………………………………….
(LA FOTO DELLA RADIO L'HO PRESA DA QUI PER IL RESTO SONO TUTTE MIE)

TRAFFICARE CON COLORI, STUCCHI, ATTREZZI DA BRICOLAGE
Ebbene sì, mi sa che in una vita passata sono stata un falegname o un pittore o un artista pazzo/a!
Si perché mi piace da morire tutto quello che è bricolage, o decorazione, imparare tecniche nuove, “struppiare” piccoli mobiletti… insomma, sporcarmi le mani, ecco!
Il Compare dice che sono felice solo se ho le mani sporche di colore… ed è vero! :D
Per la cronaca: questo tavolino è dei suocerini; l'ho smontato pezzo per pezzo, curato dai tarli (il più possibile...), ritinto, rimontato e riconsegnato... ce l'hanno ancora! :DDD
VIAGGIARE
In senso letterale e non.
Mi piace “viaggiare” con la mente.
Per esempio, quando leggo un libro fantasy, mi costruisco nella testa i posti descritti, gli abiti dei personaggi, i loro visi…
Anche i viaggi veri e propri mi piacciono tantissimo, ma con l’avanzare degli anni sto scoprendo un lato di me che mi preoccupa alquanto… Sto diventando infatti tanto ansiosa di partire quanto ansiosa di… partire! Non è chiaro eh?! ^____^
Intendo dire che non vedo l’ora di andare via ma nello stesso tempo ho paura di farlo… Prima preparavamo le valigie 1 settimana prima, ora… la sera prima…
Probabilmente è dovuto al fatto che in questi ultimi anni ci siamo spostati pochissimo, vuoi per motivi economici, vuoi per pigrizia, ci stiamo perdendo il piacere vero del viaggiare…
Il mio sogno è: butto in borsa l’essenziale, per il resto si compra per strada (ti finisci la scorta di mutande? Butti tutto e le ricompri “in loco” :DDDD) si parte per… che so… la Norvegia, a tappe, tante tappe, senza prenotazioni di sorta, magari con una piccola tenda e un sacco a pelo caso mai non trovassi da dormire in B&B, non importa quanti giorni stiamo via, e alla fine ci ritroviamo al Polo Nord in canottiera! :DDDDDD
Bè, è un modo molto utopico di viaggiare… non ce la farei mai… ma mi piace sognare! =(^.^)=

CUCINARE
Ma non riesco quasi mai a farlo come piace a me: con calma, senza l’ansia “oddio stanno arrivando gli ospiti e devo ancora pulire l’insalata”, non so se mi spiego…
Vorrei poter avere il tempo “vero” di preparare tantissimi vasetti tra marmellate, verdure sott’olio, composte…
Mi piacerebbe poter avere il tempo di preparare quei sughi che ci mettono 4 ore per essere pronti… quegli arrosti bestiali che vedi sulle riviste e ti chiedi “ma è vero?”…
Mi piacerebbe saper tirare la pasta col matterello… Insomma… Per cucinare cucino è vero, ma non con tutti i crismi che dico io… :P

FOTOGRAFARE
di tutto e di più… il Compare mi chiama “Japan”…
Mi piace un sacco la stradina “interna” che passa tra le colline per andare dal lavoro a casa mia… A volte mi sono portata la macchina fotografica ma devo organizzarmi per tenerne una sempre nel cruscotto…. Sì perché a volte mi “distraggo” a guardare il panorama e penso “questa si sarebbe una bella foto!” e mi ritrovo sulla corsia opposta… oppure che vado ai 40 all’ora… :DDDDD fortuna è pochissimo trafficata quella strada! Ah! Ed è “piena” di Upupe e Gazze! Bellissime!

PERDERMI quando andiamo in giro con la macchina,
mi piace chiedere al Compare di
deviare dal percorso “prestabilito” per vedere magari che cosa c’è in fondo “a quella stradina là”, o “dietro quella curva”…
E’ che purtroppo non sempre mi riesce perché il mio Compare è “quadrato”, una volta stabilito il percorso quello si fa sennò “si arriva tardi” (dove?) “ci perdiamo” (magari!) “il ristorante chiude” (embè?) “ci aspettano” (ma se arriviamo sempre mezz’ora prima di tutti!!!)… cioè… fa il ragioniere, ha a che fare tutto il giorno con dei numeri, calcola in continuazione, è fissatooooooooooooooooooooooooooooooooo e quindi certe “sfumature” le coglie solo se gliele insinuo nel cervello col manganello… :DDDDD
Anche quando passeggiamo anche solo intorno casa mi piace scoprire percorsi nuovi… Abbiamo scoperto, in questo modo, un paio di percorsi in campagna “ad anello” davvero bellissimi!
Col primo ci mettiamo 2 ore (passeggiando con calma eh!) e con l’altro 1 oretta ca.
Ovviamente, da sola non ci andrei mai perché ho il terrore dei cinghiali o di cani randagi, che qui abbondano… entrambi… :D
E poi ho scoperto che amo anche perdermi… tra i blogs!!!!
Mi piace partire da un blog, poi seleziono, tra i commenti, il nome di uno che magari mi colpisce per qualcosa che ha scritto o per il suo “nome d’arte” e vado a curiosare e via di questo passo… si fanno le 2 di notte… :DDD
Scusate... sono una "padrona" di casa alquanto "scorzona" e... stavo scordando di indicare le regole (che copio paripari da Kat):
- Indicare il blog che vi ha nominato con annesso link: già fatto... leggasi più sopra :)
- Descrivere le regole di svolgimento - Ecco qua-
- Scrivere 6 cose che si preferisce fare (fatto!)
- Nominare altri 6 blog tramite i quali dovrebbe proseguire il meme e io invito:
HARALD e perchè no la sua HEIDI, VALVERDE, ARRY, ANNA, IMMA, ALEX&MARY :) più o meno ho visto in giro che gira tantissimo come meme e che molte altre amiche/amici a cui avrei voluto girarlo sono già stati "contagiati" quindi... a chiunque passi di qui e sia interessato a svelare un pò di sè... PREGO! IL MEME E' TUTTO TUO! =(^.^)=
- Lasciare un commento su tutti e 6 i blog appena citati (scusate... passo domani mattina a "rompere" ora vado a nannina....)

8 commenti:

arry ha detto...

6 cose che mi piace fare:
- cucinare
- andare in barca
- leggere, leggere, leggere
- viaggiare
- quando ho tempo per farlo scrivere
- fare i dispetti a M.

ora, non so se avrò tmepo di farne un post, a dire il vero... sono giorni un po' frenetici!

Gata da Plar - Mony ha detto...

ARRY grazie di essere passato! :)
Va già bene così non ti preoccupare! :D
Bacioni e... povera M. :DDD

Anna Righeblu ha detto...

Ti ringrazio per l'invito che raccolgo volentieri.
Il tuo è il quarto/quinto invito, per cui il meme ultimo (quello su cui hai inserito il commento) vale anche per te! Ho aggiornato con il tuo link
A presto

Harald ha detto...

la Heidi ti ha mandato la mail con allegate le scritte per il titolo del blog!!
ho anche risposto ai tuoi commenti sulla voce del vikingo!!

Scribacchini ha detto...

Ma bello! Ancora rido per "la radio;-) Un bacione. Kat

Gata da Plar - Mony ha detto...

ANNA, grazie! :)))

HARALD le ho viste proprio ieri sera le scritte e le ho risposto via mail :)
Ma se sei in "vacanza" che ci fai sul pc?! Dì la verità che senza di noi non ci sai stare!!! :DDDD
Bacioni =(^.^)=

Anonimo ha detto...

KAT :D
Hai fatto caso alla foto che ho messo per il "viaggiare"? Non ti ricorda nulla? :DDD
L'ho scelta apposta per te e Remy
Bacioni =(^.^)=

marinella ha detto...

Bello questo post, anche a me fare la radio viene benissimo e anche perdermi per esplorare nuovi sentieri. baci a presto

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: