mercoledì 5 settembre 2007

LA MIA PRIMA TEGOLA 3D !!!!!!!!!!!!!!!!



E' nata! Questa è la mia primissima TEGOLA 3D, realizzata tutta a mano.
Il lavoro non è stato difficoltoso, ci vuole solo tempo e pazienza... Prima di realizzarla ne ho viste tante curiosando su internet, ma non volevo copiarne una pari pari anche perchè non mi sembrava giusto :)
Ovviamente anche la Mimmilei ha voluto dare il suo contributo, ci si è messa vicino così potete rendervi conto delle proporzioni :DDD se poi la confrontate col gattino sulla soglia della porta al piano terra...Mimmi sembra... Godzilla!!!! :DDD Ma non diteglielo... si sentiva così protagonista... :DDDD
Questo è un particolare del tetto, tegole che ho fatto a mano con un'argilla color terracotta che asciuga all'aria, mentre le parti bianche (lo zoccolo alto, i particolari intorno alle porte e finestre, la tabella col nome della via e quella del n. civico) con l'argilla bianca (anche questa asciuga all'aria).
Il nome della via da dove è nato?...
il Compare mi disse "Hai fatto la tabella troppo piccola, devi trovare una via col nome corto..." ... VIA CORTA... perfetto no?1 :DDD mentre il numero civico... è il giorno in cui io e il Compare ci siamo messi insieme =^.^=
Poi sono arrivati in visita due vecchi saggi e non ho potuto fare a meno di farli accomodare sotto al rampicante... e il micio a fare gli onori di casa :D

11 commenti:

Anna Righeblu ha detto...

BRAVAAAA!!!
Gata, non ho parole...
è bellissima. Si vede che l'hai realizzata con passione!
Ti confesso che di solito questi oggetti non mi affascinano più di tanto, ma questa mi è piaciuta subito! Le foto sono bellissime (magnifica quella con Mimmilei)... Non è la solita tegola, l'hai ideata e portata a termine con cura nei minimi particolari! Simpatica, davvero!
Un abbraccio a te e coccole a Mimmilei :-)

Anonimo ha detto...

graziegraziegrazie ANNA!!!
troppo buona! gli amici me ne hanno commissionate altre: una uguale a questa... bè, non proprio uguale... è il bello del lavoro artigianale, un oggetto non è mai uguale all'altro, è tutto lì il fascino :) e un'altra per la cugina del Compare, che però non so quanto potrò personalizzare perchè mi ha detto per filo e per segno come la vuole... :DDD mi sento un pò muratore, un pò carpentiere, un pò architetto :DDDD
A giorni posterò le foto di altre due tegole (queste però dipinte) fatte sempre su commissione!
Bacioni da me e tantissime fusa dalla Mimmi! :D =^.^=

marinella ha detto...

Bellissima, e piena di dettagli, romantica al punto giusto, ho una domanda sui due saggi, sono bellissimi, li hai fatti tu anche quelli?

Anonimo ha detto...

Grazissime anche a te MariBella! :D
Ieri sera me ne è stata commissionata un'altra!!! Dalla cugina di Roma del Compare... e senza nemmeno avere vista questa... :DDD
I due saggi sono stupendi, è vero! No, non li ho fatti io, me li ha regalati il Compare un paio di anni fa insieme ad un Bonsai che sta sul tavolo della foto... ho visto che guardavano tanto la "casetta" dal loro riparo sotto il boschetto di olmo bonsai e li ho invitati per un tè :)))
Un abbraccio!

Anna Righeblu ha detto...

Gata... ho pubblicato il mio primo meme (sono stata coinvolta!), guarda un po' se ti va?
:-)

Unknown ha detto...

woooooooow
sei bravissima
io mi diletto nel decoupage
in confronto ai tuoi lavori mi sento all'asilo

Anonimo ha detto...

Ciao CARMEN! Sono appena passata dal tuo blog e, a parte che sono ingrassata 10 kili solo con le foto dei tuoi bigne e delle torte farcite..... ho visto le foto dei tuoi lavori a decoupage e, come ti ho lasciato scritto, ripeto, sono davvero belli e non vedo l'ora che arrivi l'inverno così il mio negozio di fiducia ricomincerà i corsi e imparerò qualche tecnica nuova! :D
Grazie dei complimenti, sono in procinto di finire un'altra tegola 3D e presto ne posterò le foto! Ti aspetto! Bacioni

Unknown ha detto...

se vuoi qualche trucchetto per il decoupage fammi sapere, anche per i materiali non devi sempre acquistare quelli "per decoupage" ci sono scorciatoie meno costose
ciaoooooooooooooo

Anonimo ha detto...

CARMEN cara, non mancherò di bussare alla tua porta... ops! al tuo blog! :DDD
Sabato c'è una Fiera dell'Hobby a Roma a cui vorrei tanto andare ma per 1000 motivi non ci riuscirò uaaaaaaaaaaaaaaaaaaa uaaaaaaaaaa
che peccato! ... ho letto da qualche parte, anni fa, che per riempire le fessure del craclè si può usare anche il lucido da scarpe.... :DDDD Mai provato? Io no... :DDD Baci!

Unknown ha detto...

è possibile
hai mai provato il craquele a 2 colori? io per riempire il craquele classico uso i colori ad olio, io spero di andare all'hobby show di novembre a napoli
baciiiiii

Anonimo ha detto...

Cara CARMEN col craquelè ancora non ho molta confidenza... l'unica mia esperienza è stata col corso della Pasta Porzella (in uno dei miei primi post)... mi piace molto come effetto e proverò ad usarlo quando mi deciderò a restaurare le mie due sedie adottate :D
Anche al corso mi hanno fatto riempire le crepe con i colori ad olio (marrone terra di siena bruciata, oro, argento e rame) ed è davvero comodo (io però ho messo i guantini usaegetta... :DDD) Bacioni e a presto!

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: