TEST DI VERIFICA

TEST DI VERIFICA nei commenti...
Abbiate pazienza, l'avevo tolto, come in tanti mi avevate richiesto, per facilitare la pubblicazione dei commenti da parte vostra, ma ho dovuto rimetterlo perchè da quel momento han ripreso ad arrivarmi un saaaaacco di commenti-spam... e non ne posso più di star lì a cancellarli... :(((
Spero sarete comprensivi e che vorrete lo stesso continuare a seguirmi... VVB! =(^.^)=

venerdì 4 maggio 2007

LAGO TRASIMENO


Finalmente dopo tanto insistere sono riuscita a convincere la mia dolce metà ad andarcene noi due soli soletti in gita!
Destinazione scelta:
Lago Trasimeno (ad un'ora e mezza da casa) Isola Maggiore

E' stata una giornata bellissima, rilassante e romantica!
Ci voleva proprio...
Quando siamo arrivati la mattina, al molo per il traghetto pensavamo di trovare una marea di gente (era il 28 aprile... vicinissimo al ponte di Maggio...) e invece eravamo pochissimi!
Anche sull'isola - che si gira tutta tranquillamente a piedi in un paio di ore prendendosela con molta calma - non c'era ressa (se si esclude una scolaresca in gita che abbiamo sempre per fortuna evitato) e il Ristorante dove abbiamo pranzato era veramente carino...
Ci hanno sistemati sotto una pergola di cannicciati, all'ombra e vicino alla riva del lago e tra una chiacchiera e l'altra ho nutrito anche una famigliola di passerotti che veniva a beccare le mollichine di pane che buttavo "distrattamente" sotto al tavolo :)))

Abbiamo visitato due chiese (una sul punto più alto dell'isola e una più in basso) e il paesino sulla riva del lago (poche ma bellissime case... una anche in vendita...)
Purtroppo la rocca e la torre non erano visitabili per restauri in corso, ma mi è molto piaciuta la passeggiata dalla "riva di S. Francesco" fino di nuovo al paese
Da quel punto in poi l'acqua è pulitissima e veniva voglia di bagnarsi i piedi.... era pure caldo! :)

Poi una bella siesta sdraiati sotto un albero e alle 15.00 di nuovo via col traghetto verso casa.
Ho poi scoperto, curiosando in internet, che sull'isola Polvese c'è un agriturismo... vogliono pochissimo per dormire e prima colazione (sui 18 euro...) e mi sa che sarà la nostra prossima tappa!

Nessun commento:

Ti potrebbe interessare anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Postato da: